Dieci anni di Beatport: Deadmau5 l'artista di maggior successo

Deadmau5 è l'artista ad avere venduto di più nella storia decennale di Beatport, il negozio digitale specializzato in musica dance ed elettronica che in occasione dell'anniversario ha pubblicato una serie di grafici e statistiche riepilogative riprese dalla testata specializzata MixMag. Il deejay e produttore canadese che si cela sotto il celebre pseudonimo, Joel Zimmerman, guida la classifica davanti a Mark Knight, David Guetta, Umek, Avicii, Tiesto, Laidback Luke, Axwell, Afrojack e Nicky Romero, e figura costantemente al primo posto, per numero di download, tra il 2007 e il 2010. Il 2014, su Beatport, è stato invece l'anno dell'olandese Martin Garrix, la cui "Animals" si colloca già al terzo posto tra i brani più venduti di tutti i tempi sulla piattaforma alle spalle di "Community funk" (Deadmau5 remix) di Burufunk & Carbon Community e di "Got a feelin" (Bontan remix, Pleasurekraft edit) di Josh Butler.



Caricamento video in corso Link


Alle spalle degli "specialisti", nella classifica "all time", si collocano i remix dance di brani pop come "Paradise" dei Coldplay (manipolata da Fedde Le Grand), "Summertime sadness" di Lana Del Rey (rielaborata da Cedric Gervais) e "You got the love" di Florence and the Machine (riletta da Mark Knight), capace di restare più di qualunque altro brano al numero uno (38 settimane).

Le statistiche di Beatport tracciano anche l'evoluzione e il successo sul portale, anno per anno, dei diversi generi musicali: nel 2014 - così com'era accaduto già l'anno precedente - il primato spetta alla deep house, che precede tech-house, techno, house, electro e progressive house.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.