Tiziano Ferro, ‘Faccia a faccia’ con i lettori di ViviMilano e Rockol

Tiziano Ferro, ‘Faccia a faccia’ con i lettori di ViviMilano e Rockol
Si è svolto oggi, 3 maggio, il Faccia a Faccia di Tiziano Ferro con i lettori di ViviMilano, a cui hanno partecipato anche i navigatori di Rockol con le loro domande.
Tiziano Ferro si è intrattenuto per quasi due ore con i suoi numerossimi fan, che hanno gremito la Sala Montanelli nella sede storica del Corriere, in Via Solferino a Milano. Moderato dal giornalista Andrea Laffranchi, il dibattito è stato vivacissimo, e intervallato dalle canzoni cantate con la chitarra acustica insieme al pubblico, come “Imbranato”, in duetto con un fan, o “Sere nere”.
“Ho chiesto la mia prima tastiera Bontempi quando avevo 5 anni”, racconta ricordando le sue origini musicali. E poi, rispondendo ad una delle domande inviate da un navigatore di Rockol: “Cosa ci vuole per fare questo mestiere? La fortuna conta, innegabilmente conta sempre. Conta anche nelle relazioni, nel conoscere una persona per caso e diventare grandi amici… Poi ci vuole la fatica, certo. E ci vuole una persona che crede in te, che ti aiuti ad andare avanti”.

Le domande del pubblico e quelle inviate dai nostri lettori spaziano da argomenti personali – le amicizie, come sono cambiate le relazioni dopo il successo- alla vita professionale e al tour che attualmente lo sta impegnando.

“ Io sono diventato famoso? Che culo… E non ho neanche fatto ‘Amici’ di Maria De Filippi…”, scherza Tiziano. “Comunque, uno dei momenti più belli professionalmente è stato quando sono arrivato al numero 1 delle classifiche con ‘111’. Ero contento di come stava andando il disco, era arrivato al massimo al numero 2. Aveva fatto un bel percorso, bene così. Poi, a gennaio, ero a Nizza e un lunedì mattina mi arriva un messaggio del presidente della mia casa discografica che mi diceva che ero arrivato al numero 1. Ho iniziato a saltare dalla gioia, e a chiamare tutti i miei amici. Dall’emozione ho pure vomitato…”.


Nei prossimi giorni pubblicheremo le risposte di Tiziano Ferro alle vostre domande.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.