Comunicato Stampa: Esce la compilation del prestigioso jazz club Blue Note di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


BLUE NOTE MILANO “FIRST ANNIVERSARY EDITION”
LA PRIMA COMPILATION DEL PRESTIGIOSO JAZZ CLUB

E’ stata pubblicata da poco la prestigiosa compilation Blue Note Milano “First anniversary edition” (su etichetta Blue Note/ Emi Music) che raccoglie il meglio di alcuni dei grandi artisti che si sono esibiti nel tempio del jazz milanese in un anno di vita. Il 19 marzo 2003, infatti, veniva inaugurata la prima sede europea dello storico locale newyorkese con la serie di concerti del Chick Corea quartet.
La raccolta è stata selezionata e curata da Nick The Nightfly, consulente artistico del Blue Note, e rappresenta solo in parte quella che è stata una grandissima offerta di concerti e di successi al Blue Note: 56 artisti tra gruppi e solisti internazionali, 40 artisti italiani, 40 nuovi gruppi giovani e vocalisti ai brunch domenicali per circa 700 concerti totali.
Per festeggiare il primo compleanno del Blue Note Milano nasce questo doppio cd, con cui si apre una nuova avventura discografica. E’ la prima, infatti, di una serie di raccolte che vedranno protagonisti i grandi musicisti che suoneranno al Blue Note.

La tracklist del doppio cd è:

Primo CD:
Jacky Terrasson – Smile; Kurt Elling – In the Winelight; Chick Corea – Windows; Flavio Boltro – Doctor K; Dianne Reeves – I Concentrate On You; Kenny Wheeler, Chris Potter, Enrico Pieranunzi, Charlie Haden, Paul Motian – I Vitelloni; Nick The Nightfly & The Monte Carlo Orchestra feat Sarah Jane Morris – The Look Of Love; Jimmy Smith – Dot Com Blues; Stefano Bollani – Rever Et Reveler; Ron Carter – The Golden Striker; Paolo Fresu Sextet feat. Gianluigi Trovesi – Ossi di Seppia; Toots Thielemans – Comecar De Novo; Susana Baca – Toro Mata;

Secondo CD:
Chucho Valdes – Rhapsody In Blue, Joe Lovano – Focus, Regina Carter – Don’t Git Sassy, Enrico Rava & Paolo Fresu – Doodlin’, Pat Martino – Dozen Down, Doctor 3 – Don’t Know Why, Soulive – Ne, ne, McCoy Tyner – Lonnie’s Lament, Gianluigi Trovesi con Orchestra da Camera – Sia Maledetta L’Acqua, Tuck & Patti – Better than Anything; Lou Donaldson – Spaceman Twist; Nicola Arigliano – Marilù; Count Basie Orchestra – The Daily Jump (remix);

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.