Gran Bretagna: laurea ad honorem per PJ Harvey

Gran Bretagna: laurea ad honorem per PJ Harvey

La Goldsmiths University di Londra insignirà il prossimo 10 settembre PJ Harvey di una laurea honoris causa: la cantautrice britannica - già vincitrice, all'inizio di quest'anno, di un Mercury Prize - riceverà il titolo insieme all'architetto Dame Zaha Hadid, all'attivista per i diritti umani Peter Tatchell, al giornalista Neal Ascherson e al poeta George Szirtes.

"Le personalità che abbiamo scelto di onorare hanno cambiato le nostre comunità con il loro desing, o con la loro sagacia, con le loro parole, la loro musica e la loro arte, e hanno lottato per i nostri diritti", ha commentato la segretaria dell'Association of University Administrators Liz Bromley: "Ci hanno aiutato a capire chi siamo guardando al nostro passato".

Non è la prima volta che la Goldsmiths University onora personalità di spicco del panorama musica mondiale: in passato lauree ad honorem furono assegnate a - tra gli altri - Blur, il già Velvet Underground John Cale, Katy B, il DJ e promoter Rob Da Bank e il frontman dei Place Brian Molko.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.