Ludacris e Kanye West accusati di plagio

La BMS Entertainment/Heat Music afferma che Ludacris e Kanye West hanno rubato il ritornello della canzone "Stand up".

L’etichetta si è rivolta al tribunale di New York per dimostrare l’esistenza di un demo realizzato dal loro gruppo I.O.F. e consegnato al produttore Kanye West nel maggio 2003. Nel demo è inclusa la canzone "Straight like that", oggetto della disputa. “Non è un tentativo d’arricchirsi questo, è solo il modo più giusto per mettere le cose in chiaro e avere giustizia”, ha dichiarato Jeff Billingsley, boss della BMS Entertainment/Heat Music LLC. “Stand up” di Ludacris è stata fondamentale per il successo del suo recente album, “Chicken and beer”. Il gruppo I.O.F. ha attualmente un brano nella colonna sonora di “Home invaders” di Spike Lee.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.