Red Hot Chili Peppers, 30 canzoni pronte e (per ora) niente produttore

Red Hot Chili Peppers, 30 canzoni pronte e (per ora) niente produttore

I Red Hot Chili Peppers stanno lavorando al nuovo album, hanno già pronte una trentina di canzoni, ma per la prima volta dai tempi di "Blood sugar sex magic" (1991) non stanno collaborando con il produttore Rick Rubin. Lo ha detto il chitarrista Josh Klinghoffer, che è entrato nella band nel 2009 e suona nell'ultimo album "I'm with you", uscito nel 2011. Josh ha spiegato che i RHCP lavorano ogni giorno in studio - nello studio domestico di Flea - e stanno realizzando dei demo molto avanzati.
"Abbiamo la musica di 30 canzoni, più o meno come era successo con lo scorso album.

Quella volta avevamo scaricato addosso ad Anthony Kiedis 50 canzoni, e lui ha scritto 50 testi - infatti abbiamo registrato 50 canzoni. Non vogliamo fare come la volta scorsa, ma abbiamo già un trentina di pezzi". .
Di solito, a questo stadio della lavorazione Rick Rubin era già al fianco della band, ma stavolta non ha ancora messo piede in studio. "Non c'è nessuna decisione in proposito, non sappiamo ancora se sarà lui il produttore o no. Personalmente io sono soddisfatto di come sta andando la faccenda, ma non so come finirà, se ci sarà lui o un altro o nessuno.
Nel frattempo Klinghoffer ha registrato anche due album con l'altro suo gruppo, i Dot Hacker. Uno è uscito adesso, "How's your process (Work)"; il prossimo, "How's your process (Play)" uscirà in ottobre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.