Death Cab for Cutie: se ne va il chitarrista e produttore Chris Walla

Death Cab for Cutie: se ne va il chitarrista e produttore Chris Walla

Piccolo terremoto nei Death Cab For Cutie: Chris Walla, chitarrista e membro fondatore - nonché produttore di tutti gli album del gruppo - ha annunciato di voler lasciare la formazione alla fine dell'attuale tour.

La separazione è amichevole, nessuna tensione interna. "La versione corta: lascio i Death Cab for Cutie. Versione più lunga: penso di aver voglia di qualcosa di sconosciuto. Potrebbe essere una questione così semplice", ha scritto Walla in una lettera."I miei piani futuri sono di continuare a fare musica, produrre dischi e stare dalla parte della benevolanza e della bellezza quando possibile. L'oscurità mi potrà sorprendere, ma non la sceglierò mai".

L'ultimo concerto di Walla con la band sarà il 13 settembre al Rifflandia Festival nella British Columbia. Il gruppo ha terminato la lavorazione dell'ottavo disco, seguito di "Codes and keys" del 2011, previsto per il 2015. Nel 2013 Ben Gibbard, cantante e leader del gruppo, ha pubblicato il disco solista, "Former lives", nel 2012, mentre Walla ha pubblicato a suo nome "Field manual" nel 2008. Walla ha anche prodotto album per Decemberists, Tegan And Sara, Nada Surf.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.