Foo Fighters: 'Sonic highways' arriva il 10 novembre - tracklist e video teaser

Foo Fighters: 'Sonic highways' arriva il 10 novembre - tracklist e video teaser

...e finalmente ecco il famoso annuncio di lunedì 11 agosto da parte dei Foo Fighters! La band ha comunicato che il nuovo album "Sonic highways" (l'ottavo in studio) uscirà ufficialmente il prossimo 10 novembre su Roswell Records.
Il disco conterrà otto brani, di cui sono stati resi noti i titoli in anteprima. E' anche già possibile preordinare l'album tramite il sito del gruppo.

Questi sono i brani che troveremo nel disco:

01.

"Something From Nothing".
02. "The Feast and The Famine"
03. "Congregation"
04. "What Did I Do?/God As My Witness"
05. "Outside"
06. "In The Clear"
07. "Subterranean"
08. "I Am A River"

Come noto, i Foo Fighters hanno inciso l'album in otto studi iconici statunitensi; l'intero procedimento è stato documentato in video e le riprese hanno dato vita alla serie tv omonima all'album, diretta da Dave Grohl in persona. Il tutto, comunque, si è svolto utilizzando esclusivamente macchine analogiche a 24 piste.
"Alcuni posti in cui abbiamo registrato sono case, altri palchi e altri vecchie stanze... e abbiamo dovuto costruire uno studio in alcune di queste situazioni. E' una cosa facile da fare se ti porti dietro solo un computer. Ma quando devi trascinarti dietro due apparecchi da 350 chili l'uno per tutto il Paese, non è facile. Eppure lo abbiamo fatto", ha spiegato Grohl.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.