Billy Corgan, presto una colossale pubblicazione di demo pre Smashing Pumpkins

Billy Corgan, presto una colossale pubblicazione di demo pre Smashing Pumpkins

Non solo il nuovo album di inediti degli Smashing Pumpkins - "Monuments to an elegy", registrato con Tommy Lee alla batteria, la ripubblicazione di "Adore" - che l'ha fatto litigare con Amazon, e la versione "director's cut" di "Machina" (sempre del suo gruppo): chi volesse approfondire ulteriormente la personalità di songwriter di Billy Corgan sappia che il cantante e polistrumentista di Elk Grove, Illinois, ha in programma il lancio sul mercato di una collana di uscite che documentino gli albori della sua attività artistica.

Le uscite dovrebbero infatti contenere una selezione degli oltre 800 demo accumulati dal frontman degli Smashing Pumpkins prima della fondazione di quella che poi sarebbe diventata una delle band simbolo degli anni Novanta: "Sono tutti provini casalinghi registrati da il 1985 e il 1990", ha spiegato lui, "Chi lavora per me non ci voleva credere, ma ci sono qualcosa come 800 frammenti da passare in rassegna.

In termini di qualità, sono lavori piuttosto sconclusionati: alla fine ero solo un ragazzino di 18 anni che stava iniziando a registrare le sue cose. E non solo i demo dimostrano la mia inesperienza, ma anche la mia totale inadeguatezza come tecnico del suono".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.