Gorbaciov a Sanremo

La prima pagina de "La Stampa" annuncia: "A Sanremo anche Gorbaciov".

Scrive Simonetta Robiony: «Entro pochi giorni, Mikhail Gorbaciov dovrebbe firmare l'accordo con la Rai per essere ospite di Fabio Fazio nella più importante rassegna italiana di canzonette. Ancora non è chiaro se l'ultimo segretario del partito comunista sovietico, l'uomo della perestrojka e della caduta del muro di Berlino, farà una apparizione nella serata finale o se sarà ospite della Rai per tutta la durata del festival. Se farà un semplice atto di presenza o se, come ha promesso Dulbecco che intende usare Sanremo per parlare della ricerca scientifica, approfitterà dell'occasione per lanciare in televisione un messaggio filosofico-politico. Ignoto anche il compenso, del quale in Rai si sta parlando proprio in queste ore. (.) Gorbaciov, del resto, non è nuovo a iniziative che possono apparire un po' stravaganti per un uomo politico che ha scritto un importante pezzo di storia: la necessità di raccogliere finanziamenti per la sua fondazione culturale è passata - prima di Sanremo - anche attraverso uno spot per la catena di Pizza Hut, nel quale impersonava se stesso: il più famoso dei pensionati che come tanti altri pensionati qualunque portava in pizzeria il nipotino».

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.