Yoko Ono vagheggia un musical su Lennon

Yoko Ono vagheggia un musical su Lennon
Articolo sul "Corriere della Sera", intitolato «Lennon rivivrà in un concerto-musical» - sottotitolo: «La vedova Yoko Ono lancia 4 album di inediti: "Pronta a celebrarlo con mio figlio Sean"». In realtà il titolone trae sostanza da tre brevi righe - con tanto di condizionale - dell’articolo: «C’è talmente tanta roba che se ne potrebbe fare un concerto e Sean potrebbe suonare». Nessun altro accenno al fantomatico concerto-musical. Più interessante quindi la descrizione di Paola De Carolis, che firma l’articolo, dell’intera operazione "John Lennon Anthology": «E’ inevitabile non pensare alla strana e triste coincidenza: Yoko rivela gli inediti di John solo due settimane dopo che Paul ha mostrato al pubblico quelli di Linda». Secondo Yoko Ono, il senso della pubblicazione di «quattro cd di Lennon con canzoni per la maggior parte già sentite» è il fatto che «Si tratta di incisioni che John realizzò senza l’intenzione di metterle in vendita e che non sono ripulite come può essere un disco normale. Più che brani, sono un discorso musicale che John ha intrapreso con se stesso».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.