Mick Jagger: "Ecco perché produco il film su James Brown"

Mick Jagger ha concesso a CBS News un’intervista in cui, da coproduttore (insieme a Brian Gazer), ha spiegato le ragioni della sua decisione di realizzare “Get on up”, il film sul “padrino del soul” James Brown che avrà come protagonista Chadwick Boseman (del cast fanno parte anche Dan Aykroyd e Jill Scott).

“Volevo che la gente conoscesse che vita incredibile ha fatto James: dall’infanzia poverissima alla celebrità, come ha saputo superare le difficoltà anche familiari per diventare uno dei musicisti più influenti della storia della musica. Io l’ho visto esibirsi quando ero appena ventenne, e le sue mosse sul palco erano entusiasmanti – ma lo erano anche il suo comportamento in scena, il modo in cui interagiva col pubblico, l’incredibile energia che emanava. La sua influenza su di me come performer è stata determinante, e lo è stata anche su Prince, su Jay-Z, su Bruno Mars. E il suo sound e le sue ritmiche sono stati enormemente influenti: basta pensare a quanti samples sono stati ricavati dai suoi brani”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.