Classifiche UK, Ed Sheeran batte Morrissey. Suo (per ora) il record 2014

Classifiche UK, Ed Sheeran batte Morrissey. Suo (per ora) il record 2014

"X" di Ed Sheeran rimane al numero uno della classifica britannica per la quarta settimana consecutiva. Raggiungendo le 367.000 copie dalla pubblicazione, il disco (che si pronuncia "multiply") diventa l'album che più a lungo nel 2014 è rimasto al vertice; il record era finora
rimasto nelle mani di "Caustic love" di Paolo Nutini. Sheeran, 23 anni, nato ad una dozzina di chilometri da Halifax, è riuscito inoltre a tenere a bada l'assalto di "World peace is none of your business" di Morrissey, che entra e si ferma sulla seconda piazza. Recentemente Ed è stato al centro di alcune polemiche in quanto è stato definito, dalla "1Xtra Power List" della BBC, “the most important act in black and urban music”. Statico il resto della Top 5, con "Blue smoke" di Dolly Parton in terza posizione, "In the lonely hour" di Sam Smith in quarta e "Wanted on voyage" di George Ezra in quinta. La seconda parte della Top 10 si apre con "Caustic love" di Nutini e vede entrare al settimo posto il collettivo londinese Jungle con l'omonimo album di debutto. "Ghost stories" dei Coldplay è ottavo, l'omonimo dei 5 Seconds Of Summer nono, chiude "Halcyon" di Ellie Goulding che risale dal numero 20 nella sua 93a settimana dalla pubblicazione. "Redeemer of souls" dei veterani Judas Priest entra al numero 12 regalando ai metallari di Birmingham il miglior posizionamento dal 1982. Singoli: One Direction, Vamps e 5 Seconds Of Summer devono già guardarsi le spalle? Questa settimana infatti debutta al primo posto una nuova boyband, i Rixton.


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ScVGrvNlKqxDjVi-Fp8fjauypAo=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fi2.manchestereveningnews.co.uk%2Fincoming%2Farticle7450073.ece%2Falternates%2Fs615%2FJS42036606.jpg


(I nuovi Rixton)

I ragazzi di Manchester (Jake Roche, Charley Bagnall, Danny Wilkin, Lewi Morgan) volano al numero uno con "Me and my broken heart".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.