Arcade Fire: Television e Devo nel 'Reflektor' tour

Arcade Fire: Television e Devo nel 'Reflektor' tour
Credits: Marco Jeannin / Concessione in uso a Rockol

Fra il 25 luglio e il 30 agosto gli Arcade Fire completeranno la lunga serie di date statunitensi/canadesi del loro tour promozionale per "Reflektor".
Per questi 21 concerti la band ha reclutato una decina di artisti che faranno da supporto in apertura, in media un paio per serata e a rotazione. Fra i nomi ce ne sono due che colpiscono in modo particolare: ovvero i mitici Devo e gli altrettanto leggendari Television, formazioni chiave dell'ondata punk/new-wave made in USA degli anni Settanta.

I Devo, pionieri della contaminazione e sperimentazione che vede punk ed elettronica unirsi, suoneranno tre concerti con gli Arcade Fire: il 30 luglio (a Mountain View, California) e poi il 26 e 27 agosto (a Chicago). I Television, invece, saranno protagonisti di una sola serata a Brooklyn (New York) il 24 agosto prossimo.

Gli altri artisti che faranno da supporto alla band canadese sono Dan Deacon, The Unicorns, Steve Mackey (con un dj set), Owen Pallett, Spoon, tUnE-yArDs, Antibalas e Constantines.

Contenuto non disponibile

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.