Cristina Donà su Facebook: 'Il mio nuovo album uscirà il 23 settembre'

Ha scelto Facebook, Cristina Donà, per comunicare ai suoi fan la pubblicazione di un nuovo album di inediti, ideale seguito di "Torno a casa a piedi" del 2011: "Il 23 settembre 2014, per il compleanno, mi regalo il mio album nuovo", ha scritto la cantautrice di Rho, classe 1967, "Che dite? Vi sembra una buona idea? Ha un sapore vagamente autunnale ed è così melanconicamente vivo che ho deciso.
Sì, quello è il momento giusto per farlo uscire. La mia torta sarà a forma di cd e probabilmente anche di vinile. E poi il 23 settembre è proprio un bel giorno, la parola “equinozio” mi è sempre piaciuta. Un inchino per metà in luce e per metà in ombra".
Come annunciato sempre dalla stessa cantante all'inizio di quest'anno, le session di registrazione del nuovo lavoro - del quale al momento non si conoscono dettagli come titolo e tracklist - ebbero luogo subito dopo lo scorso Festival di Sanremo, alla quale l'artista prese parte - in veste da autrice - firmando per la vincitrice (con "Controvento") Arisa il brano in gara "Lentamente (Il primo che passa)", poi inserito nell'album "Se vedo te" insieme alle canzoni - sempre scritte dalla Donà - "Dici che non mi trovi mai", "Chissà cosa diresti" e la stessa title track.