Blink-182: confermato, nuovo album in arrivo

Blink-182: confermato, nuovo album in arrivo

Non basterà la lunga stringa di appuntamenti previsti in Europa per le prossime settimane - tra le altre, un doppio cameo da headliner al festival di Reading e Leeds, un'apparizione alla O2 Academy di Londra, uno slot allo Sziget Festival, qualche data sparsa tra Austria e Germania ma nessuna apparizione in Italia - a ritardare (ulteriormente) i lavori al nuovo album dei Blink-182: in occasione dell'inizio delle prove in vista del tour imminente, Tom Delonge ha confermato come la band sia effettivamente prossima a fissare su nastro l'ideale successore di "Neighborhoods" del 2011.

"Le prove per il tour iniziano oggi. E sì, ci sarà un nuovo album. Scusate per il ritardo", ha spiegato l'artista sulla propria pagina Instagram, senza però specificare le tempistiche di lavorazione e pubblicazione del lavoro.

Slegatasi dall'etichetta presso la quale era storicamente accasata - la Interscope - nel 2011, l'ultimo lavoro fatto recapitare ai mercati dalla band - l'EP "Dogs eating dogs" - risale alla fine del 2012. Il trio pop punk californiano, dal canto suo, non è mai stato un prodigio nella gestione del tempo (e delle risorse) in fase di scrittura e registrazione di nuovo materiale: già nel 2011 il gruppo fu costretto ad annullare la branca europea del proprio tour (ma non quella americana, scelta che non mancò di sollevare polemiche) e procedere a tappe forzate per portare a termine le session di lavorazione di "Neighborhoods".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.