Bernard Sumner (Joy Division e New Order) pubblicherà un'autobiografia

Bernard Sumner (Joy Division e New Order) pubblicherà un'autobiografia

E' attesa per il prossimo 25 settembre (sul mercato angolofono) l'autobiografia di Bernard Sumner, chitarrista e tastierista - nonché membro fondatore - di Joy Division e New Order. Il titolo del volume sarà "Chapter and verse (New Order, Joy Division and me)" e uscirà per Bantam Press.

Si tratta della prima esperienza come autore di libri per Sumner, che ha scelto di raccontare la propria vita dall'infanzia a Manchester, passando per la nascita dei Joy Division insieme a Peter Hook, la formazione dei New Order, il suo coinvolgimento diretto nell'Hacienda (il famoso club mancuniano, fulcro della scena musicale) e le sue idee sulla tragica morte per suicidio di Ian Curtis.

Il libro sarà, dunque, un nuovo punto di vista su una storia ampiamente trattata - pensiamo che il solo Peter Hook ha già scritto ben due autobiografie ed esistono molti libri sui Joy Division e Curtis - ma in particolare sarà interessante in quanto per la prima volta viene raccontata in un libro la vicenda dei New Order, così come l'ha vissuta uno dei protagonisti.
Hook stesso, nei suoi volumi, ha sempre rifiutato di toccare l'argomento, giustificandosi dicendo che l'intera storia dei New Order è impregnata da un carico troppo amaro: "Non vorrei che si trasformasse tutto in un festival della ripicca", ha spiegato.

La copertina di "Chapter and verse (New Order, Joy Division and me)" è visibile più sotto.

Intanto sul versante musicale Sumner è impegnato nella nuova reunion dei New Order (senza Peter Hook) iniziata nel 2011; si parla anche di un nuovo album per la formazione, previsto per il 2015.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/klc6rN06rhWtaL_xiLJwq_pLLbk=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2014%2F07%2Fbernardsumnerbook.jpeg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.