Concerti, Black Keys: nuova data a Milano il 17 febbraio 2015

Concerti, Black Keys: nuova data a Milano il 17 febbraio 2015

A poche ore dalla chiusura del live al Rock in Roma, tenutosi ieri sera all'Ippodromo delle Capannelle - guarda la gallery del concerto - i Black Keys hanno già progettato una data nel nostro Paese per il 2015: secondo quando appreso da Rockol il duo di Akron, Ohio, composto da Dan Auerbach e Patrick Carney farà ritorno nella Penisola il prossimo 17 febbraio al Forum di Assago, alla periferia sud Milano. I biglietti sono disponibili su TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate a prezzi che oscillano tra i 34 e 40 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali a seconda degli ordini di posto.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/KUlG9XhQk956_wnMQq66MMLCZeA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/blackkeys30.jpg


La band sta promuovendo dal vivo il proprio ultimo album, "Turn blue", ideale seguito di "El camino" del 2011: nella scaletta proposta ieri sera al pubblico romano, tuttavia, non sono mancati anche episodi come "Next girl" (da "Brothers" del 2010) e "I got mine" (da "Attack & release" del 2008).

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/TjuOTYdou37IdcwWsIwwdrMKLV0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/setlistbkroma14.jpg


Solo nella seconda metà dello scorso maggio, in occasione della sua pubblicazione, "Turn blue" fece segnare nelle chart risultati molto convicenti, arrivando addirittura - negli USA - a strappare il primo posto nella top album chart nientemeno che a "Xscape", l'ultimo album postumo di Michael Jackson.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/wPjudN6ojNKxi4LHZM_xgklHu9s=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/blackkeys38.jpg


"Noi siamo ispirati da tutta la musica che ascoltiamo e cerchiamo di sfruttare il più possibile questa ispirazione",
ci raccontarono loro presentando l'ultima fatica in studio : "Quando entriamo in studio non ci sono regole, niente è off limits. Abbiamo realizzato il disco con Danger Mouse (in questi mesi impegnato a produrre il nuovo album degli U2, ndr), è stata una collaborazione trasparente. Tutto è iniziato ai tempi di 'Attack and release'. Questa è stata una co-produzione. C'è stata una sorte di democrazia in studio. E' diventato un caro amico. Ci fidiamo molto di lui. E' divertente essere in studio con lui a sviluppare idee. Abbiamo realizzato l'80% con lui e un paio di canzoni senza".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/RwpwiTnVAzYRbH43ibusAIfcVGQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/blackkeys33.jpg


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.