Classifiche UK, Ed Sheeran esplode al numero 1 con 180.000 copie di 'X'

Classifiche UK, Ed Sheeran esplode al numero 1 con 180.000 copie di 'X'

"X", il nuovo album di Ed Sheeran, esplode al primo posto della nuova classifica UK con un record. "X", con 182.000 copie vendute nella prima settimana, diventa infatti l'album che maggiormente ha venduto in Gran Bretagna nei primi sette giorni in commercio. "X", che si pronuncia "multiply", ha sorpassato di 14.000 unità "Ghost stories" dei Coldplay che deteneva il particolare primato dallo scorso maggio. "In the lonely hour" di Sam Smith guadagna una tacca e va sulla piazza d'onore, mentre "Ultraviolence" di Lana Del Rey, al vertice nella scorsa tornata, scende in terza posizione. La Top 5 dei sudditi di Sua Maestà è completata da "Ghost stories" (4) e da "Caustic love" di Paolo Nutini. C'è una sola new entry in Top 10: è, in decima posizione, "Once more 'round the Sun" dei Mastodon, il gruppo metal di Atlanta. Gli altri quattro titoli: "48:13" dei Kasabian al 6, "Blue smoke" di Dolly Parton al 7, "The hunting party" dei Linkin Park all'8 e infine "A perfect contradiction" di Paloma Faith sulla nona tacca.


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/2hzVJGnax8zZgmbtiUr28FO3xNs=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fsbtv.co.uk%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F06%2Fedsheeranx.jpg



Da notare l'arrivo in Top 15 del classico e veterano "Songs in the key of life": l'album, ai tempi (1976) un LP doppio, spunta in quattordicesima posizione. Singoli: "Gecko (overdrive)" del produttore olandese house Oliver Heldens con la ventenne inglese Becky Hill va al numero 1 detronizzando "Ghost" di Ella Henderson.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.