Project Rogue, super band (Fear Factory, System Of A Down) cerca finanziamenti

E' probabilmente una delle operazioni di crowdfunding più ambiziose mai tentate quella organizzata dai Project Rogue, progetto parallelo - o supergruppo che di si voglia - che vede impegnati, tra gli altri, Chris Adler dei Lamb Of God, Mitch Harris dei Napalm Death, Paul Masdival dei Cynic, Rob Barrett dei Cannibal Corpse, Shavo Odadjian dei System Of A Down e Raymond Herrera dei Fear Factory: il dream team ha infatti chiesto ai fan di finanziare in anticipo il progetto, che sarà così svincolato da qualsiasi rapporto da case discografiche per essere realizzato.

Come ormai è prassi, in casi come questi, gli eventuali sostenitori avranno la possibilità di scegliere tra varie opzioni - finanziariamente più o meno onerose - per aderire all'iniziativa: gli estremi vanno dai 10 dollari chiesti per ricevere una copia fisica dell'album di prossima realizzazione ai 10.000 per avere una speciale copia del prodotto che includa una propria composizione lavorata nell'ambito delle session del disco, con diversi possibilità intermedie. Il limite fissato dagli artisti per raggiungere l'obbiettivo è di 70mila dollari.

Caricamento video in corso Link


"E' da diverso tempo che mi interesso delle reazioni suscitate dalle iniziative di crowfunding", ha spiegato Raymond Herrera: "E' una cosa davvero unica, sul panorama dell'industria discografica, perché permette agli artisti di lavorare in diretto contatto coi fan, senza intermediari". "E' fantastico vedere un gruppo poter rivolgersi direttamente alla gente, evitando così di vendere l'anima a una banca o a una multinazionale per poter registrare un disco", ha aggiunto JD Schmidt dei Nociceptor: "D'altro canto, è anche un'occasione unica per i fan per poter avere un ruolo attivo nell'attività dei propri artisti preferiti".

Tutti i dettagli sono presenti sulla pagina della piattaforma Indiegogo dedicata al progetto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.