Voci sul Web: per i Genesis 'classici' un concerto oltre al documentario?

Voci sul Web: per i Genesis 'classici' un concerto oltre al documentario?

Una reunion dei Genesis "classici", cioè del quintetto composto da Tony Banks, Phil Collins, Peter Gabriel, Steve Hackett e Mike Rutherford? "Possibile", secondo Collins. "Improbabile", secondo Hackett e Gabriel, da sempre il più reticente di tutti. Eppure la notizia di un documentario sul gruppo realizzato dalla BBC e la conseguente circolazione di una foto promozionale in cui i magnifici cinque per la prima volta in tanti anni appaiono uno accanto all'altro hanno scatenato una ridda di supposizioni.

Quasi tutte le testate giornalistiche mantengono un attegiamento prudente, ma il sito Rock Insights si spinge a scrivere che "la BBC sembra avere persuaso i membri dei Genesis a esibirsi insieme per la prima volta da quando Peter Gabriel si separò da Phil Collins, Mike Rutherford, Tony Banks e Steve Hackett". Lo stesso sito sostiene che "il concerto di reunion sarà il pezzo forte di un documentario che approfondisce la storia dei maestri del Prog Rock" e si spinge a ipotizzare come sede più adatta allo show la Royal Albert Hall di Londra, anche se "la O2 Arena è più probabile, considerando che l'evento si svolgerebbe davanti a un pubblico".

Altri siti, come DangerousMinds.net, osservano - a proposito di ipotetici concerti o addirittura tour - che programmi in tal senso si scontrerebbero nei prossimi mesi con le agende di alcuni degli artisti coinvolti: Peter Gabriel sarà impegnato a fine anno in un'altra tranche del "Back to front tour" (a novembre in Italia), mentre Rutherford ha annunciato di recente una serie di show di Mike and the Mechanics programmati per l'aprile e il maggio 2015.

Dall'archivio di Rockol - Un grande classico della musica prog: “Selling England by the Pound” dei Genesis
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.