Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 19/06/2014

Voci sul Web: per i Genesis 'classici' un concerto oltre al documentario?

Voci sul Web: per i Genesis 'classici' un concerto oltre al documentario?

Una reunion dei Genesis "classici", cioè del quintetto composto da Tony Banks, Phil Collins, Peter Gabriel, Steve Hackett e Mike Rutherford? "Possibile", secondo Collins. "Improbabile", secondo Hackett e Gabriel, da sempre il più reticente di tutti. Eppure la notizia di un documentario sul gruppo realizzato dalla BBC e la conseguente circolazione di una foto promozionale in cui i magnifici cinque per la prima volta in tanti anni appaiono uno accanto all'altro hanno scatenato una ridda di supposizioni.

Quasi tutte le testate giornalistiche mantengono un attegiamento prudente, ma il sito Rock Insights si spinge a scrivere che "la BBC sembra avere persuaso i membri dei Genesis a esibirsi insieme per la prima volta da quando Peter Gabriel si separò da Phil Collins, Mike Rutherford, Tony Banks e Steve Hackett". Lo stesso sito sostiene che "il concerto di reunion sarà il pezzo forte di un documentario che approfondisce la storia dei maestri del Prog Rock" e si spinge a ipotizzare come sede più adatta allo show la Royal Albert Hall di Londra, anche se "la O2 Arena è più probabile, considerando che l'evento si svolgerebbe davanti a un pubblico".

Altri siti, come DangerousMinds.net, osservano - a proposito di ipotetici concerti o addirittura tour - che programmi in tal senso si scontrerebbero nei prossimi mesi con le agende di alcuni degli artisti coinvolti: Peter Gabriel sarà impegnato a fine anno in un'altra tranche del "Back to front tour" (a novembre in Italia), mentre Rutherford ha annunciato di recente una serie di show di Mike and the Mechanics programmati per l'aprile e il maggio 2015.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi