Sarà un'estate di sicuro più divertente - a livello musicale, almeno - visto che Weird al Yankovic ha in programma l'uscita del suo nuovo album a breve. Il re delle parodie musicali, infatti, il 15 luglio farà uscire il successore di "Alpocalypse" (del 2011); lo ha annunciato tramite Twitter, postando un'immagine che lo ritrae con espressione severa e con la data di commercializzazione del disco scritta in caratteri dal sapore sovietico.
Non è ancora trapelato nulla a proposito della tracklist e del titolo. Pare però, come riportato da TMZ, che potrebbe esserci una parodia di un brano di Iggy Azalea - a farlo pensare è il fatto che Yankovic è stato visto nel backstage di un concerto della rapper di origine australiana e pare fosse lì proprio per chiederle il consenso per parodiare un suo pezzo.
Questo nuovo lavoro sarà il quindicesimo della discografia di Yankovic e segnerà lo scadere del suo attuale contrattato discografico. A questo proposito - lo scorso anno - l'artista aveva ipotizzato l'idea di abbracciare esclusivamente la distribuzione digitale, tramite la Rete, per i suoi prossimi lavori, abbandonando così i supporti fisici: in questa maniera avrebbe modo di pubblicare le sue parodie quasi in tempo reale e di essere sempre attuale, evitando i tempi di produzione che a volte non consentono di cogliere l'attimo.
— Al Yankovic (@alyankovic) June 14, 2014