Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 13/06/2014

Phish: è online '555', brano del nuovo album 'Fuego' - ASCOLTA

Phish: è online '555', brano del nuovo album 'Fuego' - ASCOLTA

Presto torneranno con un nuovo album ("Fuego") i paladini statunitensi dell'improvvisazione rock: i Phish. Il disco, che è il loro dodicesimo, è previsto in uscita per il prossimo 24 giugno su JEMP Records.
Proprio per smuovere le acque e creare la necessaria hype in vista dell'uscita, la band ha reso disponibile online un nuovo estratto - il terzo - da "Fuego": si tratta del brano "555", che potete ascoltare più sotto.

"Fuego" è stato prodotto dal leggendario Bob Ezrin (che ha lavorato nientemeno che con Peter Gabriel, Lou Reed e Pink Floyd) che si è adoperato per catturare nel miglior modo possibile l'energia e le vibrazioni che i Phish sanno trasmettere in particolare dal vivo, quando si lasciano andare alle loro leggendarie jam.
"Per anni", ha spiegato il batterista Jon Fishman in un comunicato stampa, "c'è stata una differenza ben netta fra quello che facevamo dal vivo e quello che facevamo in studio. Ma ora anche in studio siamo riusciti a rendere il meccanismo del live, il modo in cui ci passiamo la palla - e questo non perché vogliamo replicare l'esperienza live, ma semplicemente perché questo è il modo in cui noi funzioniamo, come band".


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi