Phish: è online '555', brano del nuovo album 'Fuego' - ASCOLTA

Presto torneranno con un nuovo album ("Fuego") i paladini statunitensi dell'improvvisazione rock: i Phish. Il disco, che è il loro dodicesimo, è previsto in uscita per il prossimo 24 giugno su JEMP Records.
Proprio per smuovere le acque e creare la necessaria hype in vista dell'uscita, la band ha reso disponibile online un nuovo estratto - il terzo - da "Fuego": si tratta del brano "555", che potete ascoltare più sotto.

"Fuego" è stato prodotto dal leggendario Bob Ezrin (che ha lavorato nientemeno che con Peter Gabriel, Lou Reed e Pink Floyd) che si è adoperato per catturare nel miglior modo possibile l'energia e le vibrazioni che i Phish sanno trasmettere in particolare dal vivo, quando si lasciano andare alle loro leggendarie jam.
"Per anni", ha spiegato il batterista Jon Fishman in un comunicato stampa, "c'è stata una differenza ben netta fra quello che facevamo dal vivo e quello che facevamo in studio. Ma ora anche in studio siamo riusciti a rendere il meccanismo del live, il modo in cui ci passiamo la palla - e questo non perché vogliamo replicare l'esperienza live, ma semplicemente perché questo è il modo in cui noi funzioniamo, come band".

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.