Lester Bangs: nel 2015 debutta a teatro 'How to be a rock critic'

Lester Bangs, uno dei padri della critica rock moderna, sarà protagonista di uno spettacolo teatrale che debutterà nel 2015 a Culver City, California, a giugno. Si tratta di "How to be a rock critic", scritto da Jessica Blank (che curerà anche la regia) ed Erik Jensen (che reciterà nella parte di Bangs); i due peraltro sono gli autori dello spettacolo "The exonerated", da cui nel 2005 è stato tratto l'omonimo film per la tv basato sulle vere storie di sei carcerati erroneamente condannati a morte per omicidio.

Si tratta della prima volta che Bangs è al centro di un'intera opera, anche se il personaggio è già comparso - interpretato dal recentemente scomparso

Philip Seymour Hoffman - nel film "Almost famous" di Cameron Crowe (dl 2000).

Lester Bangs ha scritto centinaia di articoli per le più prestigiose testate musicali a partire dalla fine degli anni Sessanta fino al 1983, anno in cui morì nel suo appartamento di New York, vittima di un'overdose di farmaci e di uno stile di vita sempre oltre il limite. Le due raccolte di articoli pubblicate postume - "Psychotic reactions and carburetor dung" e "Main lines, Blood feasts and bad taste" - sono fra i capisaldi del giornalismo musicale contemporaneo.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.