Rockol30

E’ morto il bluesman A.C. Reed, collaboratore di Buddy Guy

All’età di 77 anni è morto il compositore blues e sassofonista A.C. Reed. Nato a Wardell, Missouri, il 9 maggio 1926, il nome completo del musicista era Aaron Corthen Reed. La notizia della sua scomparsa, avvenuta a Chicago in seguito a complicazioni derivate dal tumore dal quale era affetto, è stata data dalla sua etichetta discografica, la Alligator Records. Cresciuto in Illinois e trasferitosi poi a Chicago durante la seconda guerra mondiale, Reed aveva collaborato con una lunga serie di artisti tra i quali sono da annoverare Buddy Guy, Stevie Ray Vaughan e Bonnie Raitt. Tre sono gli album solisti che lascia come ricordo. Nel 1970 si esibì per alcuni concerti in qualità di supporter dei Rolling Stones.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.