Addio a Doc Neeson, frontman degli Angels

Addio a Doc Neeson, frontman degli Angels

 Bernard Doc Neeson, leader degli Angels è morto all'età di 67 anni dopo aver combattuto per più di un anno con un cancro al cervello. Nato il 4 gennaio del '47 a Belfast, l'artista si spostò in Australia all'età di 13 anni dove iniziò la sua carriera come musicista con i Moonshine Jug & String Bang dai quali poi nacquero gli Angels nel 1974.

 

Nel '77 gli Angels debuttarono con l'eponimo album prodotto da Vanda & Young (Harry Vanda e George Young, fratello maggiore di Malcolm e Angus) e contenente "Am I evere gonna see your face again";  "Face to face" fu l'album che consacrò la band nel '78 con le hit "Take a long line" e "Marseilles". La formazione è entrata a far parte dell'ARIA Hall of Fame nel 1988.   

Tra le altre cose, Neeson fondò i Red Phoenix insieme a David Lowy, Peter Northcote, Jim Hilbun e Fab Omodei. Inoltre realizzò come solista il brano "Walking in the rain" - sempre siglato Vanda & Young. 

 

 

"Ha combattuto contro un tumore al cervello negli ultimi 17 mesi e questa mattina ha perso la sua battaglia" si legge sulla sua pagina ufficiale Facebook. E ancora: "Mancherà profondamente alla sua famiglia, alla partner Annie Souter che ringrazia di cuore tutti quanti per il supporto in questi tempi così oscuri."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.