Enzo Salvi campiona i Trio di 'Da da da' per 'Va va va' - VIDEO

Enzo Salvi, il comico romano noto come "er Cipolla", mette a segno un colpo micidiale: incurante del buon gusto e del politically correct pubblica una "instant song" che se la prende ultraqualunquisticamente con la crisi, le tasse, i politici, gli arbitri e tutto ciò che ci peggiora la vita.

Uno slogan destinato a diventare un tormentone non soltanto estivo ("Va, va, va, affanculo devi annà") ma a affermarsi come uno dei cori più scanditi negli stadi italiani. "Va va va" è stata scritta da Enzo Salvi e Christian Generosi, arrangiata e mixata da Dj Highlander e Big Luciano, che hanno sfruttato un sample, in apertura, della celebre "Da da da, ich lieb' dich nicht du liebst mich nicht aha aha aha", maggiore successo dei tedeschi Trio, esponenti di spicco a cavallo dei Settanta e degli Ottanta, della Neue Deutsche Welle.

 





Pubblicata nel 1981 nell'album di debutto dei Trio e nel 1982 come singolo - oltre che in tedescom anche in inglese, francese e olandese - "Da da da" smerciò oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo: il ritmo che caratterizza il brano - e anche la intro della canzone di Salvi - è stato prodotto da una Casio VL-1, storica tastiera immessa sul mercato nel 1980 destinata ai principianti e all'uso domestico poi riscoperta - in tempi recenti - dagli amanti dell'elettronica d'antan.


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.