Il 7 ottobre esce la biografia di Billy Idol, 'Dancing with myself'

Il 7 ottobre esce la biografia di Billy Idol, 'Dancing with myself'

Il 2014 potrebbe essere l'anno del ritorno di Billy Idol, che discograficamente non pubblica nulla dal 2006 (quando uscì "Devil's playground"; escludiamo dal conteggio l'album natalizio del 2007). Il cantante ha infatti annunciato da tempo che in ottobre arriverà con un nuovo album e che in estate sarà impegnato in un tour - che lo porterà anche in Italia per due date, a giugno.
Ma non è tutto: pare proprio che Billy abbia terminato la sua autobiografia a cui aveva accennato nel maggio del 2013, come un progetto a lungo termine - peraltro l'artista in quell'occasione disse: "Diciamo che sono a tre quarti del lavoro. E' una sorta di raccolta  delle mie memorie, il che è buffo perché non ricordo praticamente niente".

La notizia ora è ufficiale e il prossimo 7 ottobre uscirà "Dancing with myself", volume autobiografico edito da Touchstone e Simon & Schuster UK (al momento, ovviamente, si parla di un'uscita solo in inglese: bisogna sperare che qualche editore italiano colga la palla al balzo e ne pubblichi una traduzione).
Stando al comunicato stampa ufficiale, il libro avrà un tono "spavaldo, di un candore che cattura", che riflette la personalità di Idol. Nelle pagine è raccontata tutta la storia della sua vita, a partire dall'infanzia, i primi passi nella scena punk inglese, il successo nell'era di MTV con brani del calibro di "White wedding" e "Rebel yell" e - ovviamente - la dose obbligatoria di "cultura, sesso, droga e rock & roll".

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.