Rockol30

Christopher Lee pubblica 'Metal knight', ep di cover metal coi Rhapsody Of Fire

Christopher Lee pubblica 'Metal knight', ep di cover metal coi Rhapsody Of Fire

L'iconico attore Chrisopher Lee, che ha compiuto 92 anni il 27 maggio, ha festeggiato la ricorrenza pubblicando un ep di cover in chiave heavy metal, in cui lui si presta come voce. A fargli da backing band ci sono gli italiani Rhapsody Of Fire, band di power metal sinfonico originaria di Trieste e attiva da circa 20 anni.

Il titolo dell'ep è "Metal kinight" e tra i brani contenuti ci sono due canzoni tratte dal musical "Man of La Mancha", che debuttò a Broadway nel 1965 - liberamente ispirato alle vicende del Don Chisciotte di Miguel de Cervantes: "Impossible dream" e "I, Don Quixote".
Gli altri pezzi sono "The toreador march" tratta dalla "Carmen" di Bizet e "My way" di Frank Sinatra (con testo scritto da Paul Anka).

Lee non è nuovo alle frequentazioni col metal, infatti ha già pubblicato due album, dal 2010, in cui mescola l'heavy e l'opera:  "Charlemagne: by the sword and the cross" (che gli ha fatto vincere uno Spirit of Metal Award di Metal Hammer) e "Charlemagne: the omens of death", con musiche arrangiate da Richie Faulkner dei Judas Priest.


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.