Christopher Lee pubblica 'Metal knight', ep di cover metal coi Rhapsody Of Fire

L'iconico attore Chrisopher Lee, che ha compiuto 92 anni il 27 maggio, ha festeggiato la ricorrenza pubblicando un ep di cover in chiave heavy metal, in cui lui si presta come voce. A fargli da backing band ci sono gli italiani Rhapsody Of Fire, band di power metal sinfonico originaria di Trieste e attiva da circa 20 anni.
Il titolo dell'ep è "Metal kinight" e tra i brani contenuti ci sono due canzoni tratte dal musical "Man of La Mancha", che debuttò a Broadway nel 1965 - liberamente ispirato alle vicende del Don Chisciotte di Miguel de Cervantes: "Impossible dream" e "I, Don Quixote".
Gli altri pezzi sono "The toreador march" tratta dalla "Carmen" di Bizet e "My way" di Frank Sinatra (con testo scritto da Paul Anka).
Lee non è nuovo alle frequentazioni col metal, infatti ha già pubblicato due album, dal 2010, in cui mescola l'heavy e l'opera: "Charlemagne: by the sword and the cross" (che gli ha fatto vincere uno Spirit of Metal Award di Metal Hammer) e "Charlemagne: the omens of death", con musiche arrangiate da Richie Faulkner dei Judas Priest.