Steve Perry (ex Journey) torna su un palco dopo più di 20 anni

Steve Perry (ex Journey) torna su un palco dopo più di 20 anni

Era dagli anni Novanta che Steve Perry, cantante dei Journey nel periodo 1977-1987 e 1995-1998 (oltre che per ben nove album), è tornato a esibirsi pubblicamente dopo una ventina d'anni. E' accaduto domenica 25 maggio presso il Fitzgerald Theater di Saint Paul (Minnesota), durante un concerto degli EELS: la band, infatti, ha invitato Perry a salire sul palco per eseguire due grandi classici dei Journey: "‘Open arms" e "Lovin’, touchin’, squeezin’".
Un'accoppiata bizzarra, quella degli EELS con Perry.

ma il pubblico ,dopo qualche momento di perplessità, pare aver ben recepito la proposta, con tanto di singalong e cori sul finale di "Lovin’, touchin’, squeezin’".

Perry non si esibiva pubblicamente dall'inizio degli anni Novanta e ha mantenuto un profilo molto basso dopo la seconda rottura coi Journey - avvenuta per motivi di salute che gli impedivano di partire per il tour promozionale dell'album "Trial by fire".

Sembra che al momento Steve sia al lavoro per preparare il suo terzo album solista (i precedenti sono "Street talk" del 1984 e "For the love of strange medicine" del 1994), ma nulla di ufficiale e di certo è stato annunciato. Anche alcune voci su una volontà di riconciliazione con lui da parte dei Journey sono state smentite dal management, per cui la band è intenzionata a continuare con l'attuale cantante, Arnel Pineda.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.