E' purtroppo mancato Martin Lister, tastierista della band tedesca di synthpop Alphaville - notissimi per il brano che negli anni Ottanta fu un grande successo: "Forever young".
Lister, stando a quanto comunicato dalla band e dal management tramite la pagina Facebook ufficiale degli Alphaville, è morto improvvisamente durante la scorsa settimana (il 21 maggio); un decesso inaspettato, dunque, che ha lasciato tutti basiti.
"Abbiamo perso un meraviglioso tastierista, un compositore talentuoso e abile e un preziosissimo amico", scrivono i rimanenti membri del gruppo.
Martin si era unito agli Alphaville solo a metà anni Novanta, quando la band - che era entrata in una sorta di torpore, dopo il grande successo del decennio precedente - riprese la sua attività esibendosi regolarmente. Il suo ruolo era di tastierista e direttore musicale durante i tour. Ha partecipato agli album "Visions of dreamscapes" e "Crazyshow", oltre ad essere stato un elemento chiave nel disco del 2010 "Catching rays on giant", in cui ha anche cantato il brano "Call me down".