Addio a Martin Lister, tastierista degli Alphaville

E' purtroppo mancato Martin Lister, tastierista della band tedesca di synthpop Alphaville - notissimi per il brano che negli anni Ottanta fu un grande successo: "Forever young".

Lister, stando a quanto comunicato dalla band e dal management tramite la pagina Facebook ufficiale degli Alphaville, è morto improvvisamente durante la scorsa settimana (il 21 maggio); un decesso inaspettato, dunque, che ha lasciato tutti basiti.
"Abbiamo perso un meraviglioso tastierista, un compositore talentuoso e abile e un preziosissimo amico", scrivono i rimanenti membri del gruppo.

Martin si era unito agli Alphaville solo a metà anni Novanta, quando la band - che era entrata in una sorta di torpore, dopo il grande successo del decennio precedente - riprese la sua attività esibendosi regolarmente. Il suo ruolo era di tastierista e direttore musicale durante i tour. Ha partecipato agli album "Visions of dreamscapes" e "Crazyshow", oltre ad essere stato un elemento chiave nel disco del 2010 "Catching rays on giant", in cui ha anche cantato il brano "Call me down".


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.