Billy Corgan ripubblicherà 'Machina' degli Smashing Pumpkins 'in originale'

Billy Corgan ripubblicherà 'Machina' degli Smashing Pumpkins 'in originale'

L'effervescente Billy Corgan non si ferma. Non contento della mitragliata di progetti annunciati o già in esecuzione, come ad esempio la pubblicazione dell'album sperimentale "Aegea", una performance ispirata a "Siddharta", la riedizione di "Adore" e i due album degli Smashing Pumpkins previsti per il prossimo anno, adesso c'è in ballo anche una particolare riedizione di "Machina/The machines of God", l'album che i Pumpkins fecero uscire nel 2000. Secondo un aggiornamento apparso su SmashingPumpkinNexus, il lavoro di trasferimento dei 24 brani di 'Machina" registrati su nastro è già iniziato, così come è iniziata la selezione di alcuni concerti che dovrebbero trovare posto sulla ripubblicazione. L'intento finale sarebbe quello di "far uscire l'album non solo nella sua sequenza inizialmente intesa, quella di doppio o triplo album", ma anche di unire al lavoro "nuovi remix di tutto il materiale" per "presentare 'Machina' nella forma originale in cui era stato scritto, o, come ha detto lui, come una narrativa teatrale".











"Machina", come noto, fu pubblicato come singolo disc (la Virgin respinse l'idea di averlo in catalogo come doppio) con quindici brani ad inizio 2000. L'album debuttò al numero 3 delle classifiche USA, vendendo 165.000 copie nella prima settimana, ma gli acquisti declinarono molto rapidamente e alla fine il lavoro si rivelò quale il secondo meno venduto dei Pumpkins.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.