Richard Reed Parry (Arcade Fire): album solista con membri dei National

Richard Reed Parry (Arcade Fire): album solista con membri dei National

Richard Reed Parry, polistrumentista in organico nella formazione degli Arcade Fire, pubblicherà il suo nuovo album solista il prossimo 9 giugno.
Il titolo prescelto per questo lavoro è "Music for heart and breath" e viene stampato dalla Deutsche Grammophon, etichetta specializzata in musica classica. Il disco, peraltro, vede la collaborazione del compositore Nico Muhly, Bryce Dessner e Aaron Dessner dei National, gli yMusic (sestetto di musicisti classici contemporanei) e il Kronos Quartet.

Parry stesso ha speso alcune parole, nel proprio sito web, per descrivere il suo nuovo lavoro. Lo definisce così: "è musica molto soft e calma, suonata del tutto in sincronia con i battiti cardiaci e la frequenza respiratoria delle persone coinvolti. Ogni nota che ascolterete è in sincronia con il battito o con il respiro della persona che la suonava - o di una delle persone che erano presenti. Quindi quello che sentirete, quando suona questa musica, è perfettamente armonizzato coi ritmi interni di qualcuno".

Questa è la tracklist di "Music for heart and breath":

01 Quartet For Heart And Breath
02 Heart And Breath Sextet
03 For Heart, Breath And Orchestra
Interruptions (Heart and Breath Nonet)
04 I Miniature 1
05 II String Peaks
06 III Wind's Idea
07 IV Miniature 2
08 V Sticks/Tension
09 VI French Guitars
10 VII Freeform Winds/String Drones
11 Duet For Heart And Breath
12 Quartet For Heart And Breath

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/BGV15D_I1kjXAh6bljtJGlIy0tE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn3.pitchfork.com%2Fnews%2F55286%2Fea44a15f.png

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.