Basement Jaxx: il nuovo album 'Junto' arriva ad agosto

Il duo britannico dei Basement Jaxx ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album: il loro settimo lavoro in studio. Sarà intitolato "Junto" e verrà reso disponibile a partire dal 25 agosto prossimo venturo (su etichetta Atlantica Jax/PIAS).

Il titolo è un termine spagnolo che significa "insieme", scelto appositamente da Felix Burton e Simon Ratcliffe per evocare il desiderio di unire le persone tramite la loro musica.
"Con questo disco", ha detto Burton, "desideravamo fare qualcosa che ci facesse sentire più a contatto con il mondo".

E i titoli di alcuni brani riflettono ampiamente questo mood: troviamo infatti "Power to the people", "We are not alone" e "Love is At your side", giusto per citarne qualcuno.
A livello di sound, con "Junto" i Basement Jaxx hanno tentato di tornare alle loro radici, dichiarando già tempo fa di avere il desiderio di suonare nuovamente brani house.

"Junto" può essere preordinato su iTunes e chi lo farà avà immediatamente la possibilità di scaricare i due brani "Unicorn" e "Mermaid of Salinas".

I Basement Jaxx sono attesi in Italia nell'ambito dell'Umbria Rock festival, che si svolgerà l'1-2-3 agosto a Massa Martana.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.