Ufficiale: il nuovo album dei Foo Fighters esce in autunno

Ufficiale: il nuovo album dei Foo Fighters esce in autunno

Passo decisivo nel lungo percorso di avvicinamento al nuovo album dei Foo Fighters. Dopo mesi di piccole anticipazioni, ammissioni, mezze rivelazioni, foto dallo studio e informazioni generiche, finalmente un importante punto fermo: il disco di Dave Grohl e soci sarà pubblicato
nel corso del prossimo autunno. L'ottava prova di studio della band statunitense, il cui titolo deve ancora essere rivelato, come recita il comunicato "arriverà in autunno su Roswell/RCA Records". La pubblicazione giungerà in contemporanea con una nuova serie televisiva affidata a Grohl e che documenterà l'assemblaggio dell'album in otto città: Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington DC e New York. Il comunicato specifica un elemento che di fatto già si sapeva, e cioé che la band ha registrato brani in varie località. Ad ogni singola sessione, i Foos si sono avvalsi di una "leggenda locale". Proprio ieri Joe Walsh degli Eagles aveva affermato d'essere stato "per 48 ore nei Foo Fighters".

“La forte passione di Dave per questo progetto è contagiosa e il suo talento di musicista e film-maker è innegabile”, ha commentato Michael Lombardo, presidente della programmazione di HBO, specificando come per ogni tappa sarà presente un ospite speciale: “Siamo entusiasti di fare questo viaggio insieme a lui e ai Foo Fighters per scoprire da vicino quanto la musica regionale abbia influenzato i loro nuovi brani”.

 

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.