1975: il secondo album esce a settembre del 2015

1975: il secondo album esce a settembre del 2015

I 1975 hanno al loro attivo, al momento, un album (uscito la scorsa estate) e una manciata di ep; stando alle parole del frontman Matty Healy, comunque, il secondo disco non arriverà molto presto... probabilmente nell'autunno del 2015.

"Abbiamo scritto parecchio e abbiamo molta nuova musica per il prossimo disco", ha detto Healy a Billboard, "ma al momento non posso parlarne.

Non sappiamo ancora cosa ne faremo, davvero. C'è bisogno di tempo perché le cose sedimentino. Abbiamo un'idea piuttosto definita di come ci muoveremo, ma potrebbe cambiare in futuro".
Stando a Matty la band sarà comunque in tour almeno fino a gennaio del 2015 e poi inizierà a lavorare al nuovo album. "L'obiettivo sarebbe di pubblicare un disco esattamente a due anni, e nello stesso giorno, dall'uscita del primo - o almeno andarci il più vicini possibile. Per cui uscirà di lunedì (martedì negli Stati Uniti) nel settembre del 2015".

Healy ha poi parlato del successo improvviso che ha investito il gruppo, mostrandosi ancora molto sorpreso della cosa: "Non so bene come affrontare la faccenda. [...] La gente non ha idea di quanto fossimo sotterranei... facevamo letteralmente i dischi nella mia cameretta per divertirci e poi... è arrivato tutto questo. La mia vita è nettamente troncata in due periodi: nessun successo e successo".

I 1975, a dicembre del 2013, sono tra l'altro stati votati come band che ha pubblicato il miglior album del 2013 dai lettori del "Guardian", testata britannica.

Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.