Un documentario sui Soundgarden in lavorazione

Un documentario sui Soundgarden in lavorazione

E' ufficiale: il regista canadese Reg Harkema è al lavoro su un documentario dedicato ai Soundgarden - leggendaria grunge band tornata in attvità da ualche tempo.
Harkema ha confermato la faccenda in un'intervista rilasciata a Bad Feeling Magazine, specificando anche che la pellicola sarà prodotta da Banger Films (ossia la società fondata dai partner Scot McFadyen e Sam Dunn); questo stesso team di lavoro, come qualcuno ricorderà, è lo stesso che ha realizzato il documentario su Alice Cooper intitolato "Super Duper Alice Cooper".

Il regista ha spiegato che il documentario coprirà l'intera carriera dei Soundgarden, dagli inizi allo scioglimento di fine anni Novanta, fino alla reunion del 2010 e il nuovo album "King Animal".

"Ci concentreremo specialmente sugli anni Novanta", ha poi approfondito Harkema. "Probabilmente il 70-75% del film si occuperà del periodo da metà anni Ottanta, fino allo scioglimento".
L'intenzione è di basare il tutto su interviste faccia a faccia con i membri della band: "Gireremo tutte le interviste con inquadrature ravvicinate, per catturare le emozioni sui visi. Ne hanno passate di tutti i colori e c'è molto su cui possiamo indagare a fondo, per capire come si sentivano, emotivamente, all'epoca".

L'inizio delle riprese è fissato per l'estate, in concomitanza con il tour da co-headliner dei Soundgarden coi Nine Inch Nails. Questo, però, comporta una difficoltà in più perché, come spiega il regista, "Matt Cameron non farà il tour a causa dei suoi impegni coi Pearl Jam". E ha poi aggiunto: "Ci saranno alcuni concerti chiave in cui Matt Cameron suonerà, quindi saremo lì con le telecamere per documentarli. Ma quando passeranno per Toronto abbiamo già tutto pronto per fare un po' di interviste".

Contenuto non disponibile

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.