Ecco 'Chicago', altro inedito di Michael Jackson tratto da 'Xscape' - ascolta

Ecco 'Chicago', altro inedito di Michael Jackson tratto da 'Xscape' - ascolta

Arrivano ormai alla spicciolata, online, le anticipazioni sui "Xscape", la nuova collezione postuma di brani inediti di Michael Jackson in uscita il prossimo 13 maggio. E infatti, dopo "Love never felt so good" (condivisa lo scorso 2 maggio dopo la presentazione ufficiale agli iHeartRadio Music Awards), ora è emerso un altro brano. Si tratta di "Chicago", con Timbaland in veste di produttore.

A quanto pare il titolo originale della canzone doveva essere "She was lovin' me" ed è stata composta da Cory Rooney, autore tra l'altro che ha lavorato per Mary J. Blige, Destiny’s Child e Mariah Carey. Jackson, alla fine degli anni Novanta, ascoltò una versione demo del pezzo e se ne innamorò (stando alle note di accompagnamento diffuse dalla Sony); decise dunque di registrarlo, cosa che avvenne a metà del 1999, presso lo studio newyorchese Hit Factory. L'idea era di includere "Chicago" nell'album "Invincible" (uscito poi nel 2001), ma la canzone restò fuori dalla tracklist.

"Xscape" sarà disponibile dal 13 maggio, su Epic, e contiene otto brani inediti di Jackson.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.