Pharrell Williams, un'attrice denuncia: 'Il video di Happy è un plagio'

Pharrell Williams, un'attrice denuncia: 'Il video di Happy è un plagio'

Divenuto nel giro di poco tempo un vero e proprio fenomeno virale a livello mondiale, il video di "Happy" - brano cantato da Pharrell Williams e inserito nella colonna sonora originale del film d'animazione "Cattivissimo me 2" - è, nelle ultime ore, al centro di una polemica che è stata scatenata (attraverso la rete) dalla giovane attrice statunitense Anne Marsen; quest'ultima, infatti, ha denunciato la somiglianza del video del tormentone di Pharrell con alcune immagini del film "Girl walk/All day" di Jacob Krupnick (girato nel 2011) pubblicando sul web un video che mette a confronto i passaggi della clip di "Happy" con quelli della pellicola Nelle immagini del film, l'attrice danza per le strade di New York sulle note dei brani contenuti all'interno dell'album "All day" di Girl Talk, per un totale di settantuno minuti di video (un'idea effettivamente molto simile a quella del video di "Happy", in cui diversi personaggi danzano per le strade di una città).

.

La risposta all'accusa della Marsen, da parte dello staff di Pharrell Williams, non ha tardato ad arrivare ed un rappresentante dell'artista ha dichiarato che "né Pharrell né nessuno del suo team aveva visto il film 'Girl walk/All day' prima di girare quello di 'Happy'".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.