UK, Paolo Nutini è il primo a vendere più di 100 mila copie nel 2014

UK, Paolo Nutini è il primo a vendere più di 100 mila copie nel 2014

"Caustic love" di Paolo Nutini è il primo album del 2014 a sfondare il tetto delle 100 mila copie nel Regno Unito: con 109 mila pezzi smerciati, rivela l'ultima classifica di vendita pubblicata dalla Official Charts Company britannica, il cantautore scozzese di origini italiane ha subito raggiunto la prima posizione vendendo più velocemente di chiunque altro in questo primo quadrimestre dell'anno.

"Caustic love" (pubblicato su etichetta Atlantic/Warner) bissa così il numero uno ottenuto cinque anni fa dall'album precedente di Nutini, "Sunny side up", che come il precedente disco di debutto "These streets" (2006, salito fino al numero 3) aveva conseguito il traguardo dei cinque dischi di platino vendendo oltre un milione e mezzo di copie. Prima dell'uscita di "Caustic love", il record di album più venduto del 2014 nel Regno Unito spettava a "The power of love" di Sam Bailey, vincitrice di X Factor, con 73 mila copie acquistate dal pubblico nella prima settimana di distribuzione.

Ospite all'ultimo Festival di Sanremo e passato di recente in promozione in Italia, Nutini tornerà nel nostro Paese per un tour estivo che lo vedrà partecipare ai festival estivi Goa Boa di Genova (il 16 luglio all’Arena del Mare), Hydrogen di Piazzola sul Brenta (17 luglio all'Anfiteatro Camerini) e Rock In Roma nella capitale (il 19 luglio all'Ippodromo delle Capannelle).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.