Jack White da record: singolo stampato 4 ore dopo la registrazione

Jack White da record: singolo stampato 4 ore dopo la registrazione
Jack White da record. E non è un modo di dire in questo caso. L’ex frontman dei White Stripes, come aveva annunciato all'inizio del mese, ha infatti messo in vendita un 45 giri in vinile meno di 4 ore dopo averlo registrato. L’occasione è stato il Record Store Day, che si è tenuto ieri in tutto il mondo. Il musicista americano, come riporta l’edizione americana di Rolling Stone, è entrato in studio alle 10 del mattino a Nashville ed ha inciso la title-track del suo nuovo album “Lazaretto” e la cover di “The power of my love” di Elvis Presley. Lo studio della Third Man Records è l’unico al mondo dove si possa suonare live e registrare direttamente su vinile. Appena terminati quindi questi due pezzi la copia è stata mandata in stampa alla United Record Pressing, sempre a Nashville, e 3 ore 55 minuti dopo lo stesso White si è presentato fuori dal negozio della label (preso d’assalto dal pubblico) con in mano le copie del disco da mettere in vendita. Durante la conferenza stampa il musicista ha dichiarato: “Mi sono alzato alle 4 del mattino ed ho pensato che c’erano circa 12 o 13 cose che sarebbero potute andare storte oggi. Ho pensato a quanto sarebbe stato difficile spiegarlo alla gente, ma grazie a Dio ce l’abbiamo fatta”. “Lazaretto”, secondo album solista di White, verrà pubblicato il prossimo 10 giugno.    

 

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.