Nuovo album dei Foo Fighters. Il produttore: 'Siamo quasi a metà'

Nuovo album dei Foo Fighters. Il produttore: 'Siamo quasi a metà'

Le ultime notizie di rilievo su quello che sarà il prossimo album dei Foo Fighters risalivano a metà dello scorso febbraio, quando fu riportato che il disco stava prendendo corpo presso numerosi studi di registrazione. L'informazione viene ora confermata da Butch Vig, che sta producendo il lavoro di Dave Grohl e soci con Steve Albini; Vig, come noto, oltre ad essere membro dei Garbage è una delle persone che rimarrà nella storia del rock in quanto produttore di "Nevermind" dei Nirvana. Butch, 58 anni, nato nel Wisconsin, sentito dal settimanale britannico "Kerrang!" ha detto: "Stiamo registrando in vari posti, ma siamo quasi a metà delle registrazioni e stanno andando bene. Il lavoro ha un suono diverso...nel mix e nel processo di registrazione abbiamo buttato dentro delle cose che daranno al disco un sound differente e un approccio diverso. E' una sfida, ma è una sfida elettrizzante".




Caricamento video in corso Link







A fine 2013 Grohl, parlando con un reporter dell'edizione statunitense di "Rolling Stone", aveva anticipato che il lavoro allora appena iniziato sarebbe stato "un disco cattivo" e che sarebbe stato realizzato "in un modo che nessuno ha mai provato prima".

 

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.