Gli Who inaugureranno il tour mondiale per celebrare i cinquant'anni di attività verso la fine del 2014: a rivelarlo a Billboard è stato Pete Townshend, che ha spiegato come l'itinerario della tournée, dopo il debutto in Gran Bretagna nel periodo natalizio, farà rotta verso il nord America, per poi allargarsi al resto del mondo. "Non mi fa impazzire viaggiare", ha confessato il chitarrista, "Ma mi sento in forma, e - una volta messomi in moto - provo anche piacere nel trovarmi on the road".
E non è finita: sempre secondo Townshend, non sarebbe da escludere anche un album di materiale inedito in studio: "Sto passando in rassegna oltre 20mila ore di provini completi ma piuttosto disorganizzati", ha raccontato, "Cercherò di risparmiare qualche pezzo da 'Floss' (il musical, ndr) da girare a Roger (Daltrey, ndr) per vedere se ci sia abbastanza materiale per cavarne fuori un disco. Potrebbe essere una gran perdita di tempo, ma spero che alla fine si riesca a mettere insieme un album".
"Questo è quello che dobbiamo fare", è la risposta di Townshend a chi gli fa notare che di tour d'addio, gli Who, abbiamo iniziato a farne nell'ormai lontano 1982: "Compirò 69 anni a maggio e tutti i miei amici sono malati o stanno morendo, ma qualcosa mi dice che riusciremo a portare a termine quando promesso. Sarò felice di fare qualcosa che possa rendere felici i nostri fan: abbiamo in mente qualcosa che richiederà una grande pianificazione, ma che ci restituirà qualcosa che potremmo usare per altri progetti futuri".