Concerti, Who: tour mondiale da fine 2014. 'E forse un nuovo album'

Concerti, Who: tour mondiale da fine 2014. 'E forse un nuovo album'

Gli Who inaugureranno il tour mondiale per celebrare i cinquant'anni di attività verso la fine del 2014: a rivelarlo a Billboard è stato Pete Townshend, che ha spiegato come l'itinerario della tournée, dopo il debutto in Gran Bretagna nel periodo natalizio, farà rotta verso il nord America, per poi allargarsi al resto del mondo. "Non mi fa impazzire viaggiare", ha confessato il chitarrista, "Ma mi sento in forma, e - una volta messomi in moto - provo anche piacere nel trovarmi on the road".

E non è finita: sempre secondo Townshend, non sarebbe da escludere anche un album di materiale inedito in studio: "Sto passando in rassegna oltre 20mila ore di provini completi ma piuttosto disorganizzati", ha raccontato, "Cercherò di risparmiare qualche pezzo da 'Floss' (il musical, ndr) da girare a Roger (Daltrey, ndr) per vedere se ci sia abbastanza materiale per cavarne fuori un disco. Potrebbe essere una gran perdita di tempo, ma spero che alla fine si riesca a mettere insieme un album".

"Questo è quello che dobbiamo fare", è la risposta di Townshend a chi gli fa notare che di tour d'addio, gli Who, abbiamo iniziato a farne nell'ormai lontano 1982: "Compirò 69 anni a maggio e tutti i miei amici sono malati o stanno morendo, ma qualcosa mi dice che riusciremo a portare a termine quando promesso. Sarò felice di fare qualcosa che possa rendere felici i nostri fan: abbiamo in mente qualcosa che richiederà una grande pianificazione, ma che ci restituirà qualcosa che potremmo usare per altri progetti futuri".

Dall'archivio di Rockol - La storia di "Tommy" la rock opera degli Who
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.