Era stata annunciata da tempo la performance di Dave Mustaine (leader dei Megadeth) con l'orchestra San Diego Symphony; l'esibizione si è svolta nella serata di sabato 12 aprile proprio a San Diego (California) presso la Copley Symphony Hall.
Durante il concerto, Dave si è unito all'orchestra per suonare "La cavalcata delle valchirie" di Wagner's, oltre a cimentarsi in una serie di assolo su alcune parti de "Le quattro stagioni" di Vivaldi e su "Aria" di Bach.
In un'intervista rilasciata circa una settimana fa, Mustaine peraltro ha parlato del rapporto tra la musica classica e quella dei Megadeth, spiegando: "Nella primissima traccia del nostro primo album, ho davvero suonato il piano. E' divertente, perché era una versione davvero molto sgangherata della 'Fuga in re minore' di Beethoven; se vado a sentire una performance vera di Beethoven [forse Dave dimentica che il musicista è morto nel 1827 e di incisioni delle sue esecuzioni non ne esistono, in quanto la tecnologia per fissare la musica su supporto non esisteva - ndr] mi viene da pensare 'Ok, ci hai provato, Dave'. Ci sono andato vicino, ma ero un ragazzino dei quartieri bassi, cresciuto in strada, che provava a suonare a memoria. Anzi, ero sorpreso di essere in grado di suonare il piano".
Circolano già i primi video dei fan, online, relativi all'esibizione di sabato 12; eccone qualcuno: