Pete Townshend, Sid Vicious nella colonna della serie 'Californication'

Pete Townshend, Sid Vicious nella colonna della serie 'Californication'

Momento "televisivo" per Pete Townshend. Il chitarrista degli Who pochi giorni fa ha riferito d'aver composto un nuovo brano, "It must be done", per la serie TV "The Americans". La serie, trasmessa anche in Italia da Sky, racconta le vicende di due spie del KGB che vivono in incognito negli USA negli anni della guerra fredda. Adesso un altro capitolo legato al piccolo schermo. Pete, nato a Londra pochi giorni dopo la fine della seconda guerra mondiale in Europa, è stato infatti incluso nella colonna sonora della settima e ultima stagione di "Californication". Si tratta di un EP, in vendita dal giorno stesso in cui la nuova serie debutterà, e cioè già il prossimo 13 aprile, in cui un remix inedito di "Let my love open the door" di Pete terrà compagnia ad altri cinque pezzi. Il più noto di questi ultimi è probabilmente la versione che Sid Vicious fece di "My way" di Frank Sinatra. Il bassista dei Sex Pistols registrò la sua rendition a metà '78 e il 45 giri si spinse fino al numero 7 della classifica britannica. Vicious morì nel febbraio '79.











L'EP, curato da Nora Felder che supervisiona l'aspetto muscale di "Californication", e da Tom Kapins, creatore e produttore esecutivo della serie, sarà in vendita nei soli negozi digitali.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.