Jason Pierce (Spiritualized): 'Sono in The space project perché ero al verde'

Jason Pierce - leader, anima, deus ex machina e unico membro fisso degli Spiritualized - in una recente intervista ha raccontato i retroscena del nuovo brano della band incluso in una speciale compilation a tema spaziale, che uscirà per il Record Store Day 2014 ("The space project").
La canzone si intitola "Always together with you (the bridge song)" ed è inclusa in questa raccolta in cui i brani composti da diversi artisti sono assemblati utilizzando incisioni di suoni provenienti dallo spazio, registrati durante le missioni del Voyager 1 e 2.
Ebbene, Pierce non è certo entusiasta della faccenda e ha spiegato al NME che la sua partecipazione è stata motivata dal fatto di vere finito i soldi: "E' stato messo in piedi dalla Fat Possum, con cui ho un contratto, per cui non ci ho pensato due volta a partecipare", ha spiegato.
"E poi ero al verde. Questo è stato il motivo per cui l'ho fatto. Hanno detto che mi avrebbero dato 1.500 dollari per fare un pezzo drone, che posso fare anche dormendo". .
Pierce ha poi accennato alla possibilità di un nuovo album degli Spiritualized: "Sono senza un soldo al momento. Il mio ultimo manager ha fatto talmente tanti casini che non sapevo più neppure di quanto ero indebitato e quando lo ho licenziato mi sono trovato completamente fregato. Mi hanno promesso 1.500 dollari per un brano drone ed è quello che ho fatto. Non avevo un demo, un'idea, ma dopo due giorni ho fatto il pezzo e ne vado fiero. E' un inizio per fare un nuovo disco"