Jason Pierce (Spiritualized): 'Sono in The space project perché ero al verde'

Jason Pierce (Spiritualized): 'Sono in The space project perché ero al verde'

Jason Pierce - leader, anima, deus ex machina e unico membro fisso degli Spiritualized - in una recente intervista ha raccontato i retroscena del nuovo brano della band incluso in una speciale compilation a tema spaziale, che uscirà per il Record Store Day 2014 ("The space project").
La canzone si intitola "Always together with you (the bridge song)" ed  è inclusa in questa raccolta in cui i brani composti da diversi artisti sono assemblati utilizzando incisioni di suoni provenienti dallo spazio, registrati durante le missioni del Voyager 1 e 2.

Ebbene, Pierce non è certo entusiasta della faccenda e ha spiegato al NME che la sua partecipazione è stata motivata dal fatto di vere finito i soldi: "E' stato messo in piedi dalla Fat Possum, con cui ho un contratto, per cui non ci ho pensato due volta a partecipare", ha spiegato. "E poi ero al verde. Questo è stato il motivo per cui l'ho fatto. Hanno detto che mi avrebbero dato 1.500 dollari per fare un pezzo drone, che posso fare anche dormendo".





Pierce ha poi accennato alla possibilità di un nuovo album degli Spiritualized: "Sono senza un soldo al momento. Il mio ultimo manager ha fatto talmente tanti casini che non sapevo più neppure di quanto ero indebitato e quando lo ho licenziato mi sono trovato completamente fregato. Mi hanno promesso 1.500 dollari per un brano drone ed è quello che ho fatto. Non avevo un demo, un'idea, ma dopo due giorni ho fatto il pezzo e ne vado fiero. E' un inizio per fare un nuovo disco"

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.