NEWS   |   Pop/Rock / 01/04/2014

Si rivede Michael Stipe (ex R.E.M.): 'presenta' i Nirvana alla RNR Hall of Fame

Si rivede Michael Stipe (ex R.E.M.): 'presenta' i Nirvana alla RNR Hall of Fame

Quasi fosse uno Stealth, Michael Stipe è apparso pochissimo sul radar dei mezzi di informazione da quando i R.E.M. ci hanno abbandonati nel 2011: una apparizione al concerto "12-12-12" al Madison Square Garden di NYC e veramente poco più. Il 54enne vocalist della Georgia rompe ora il silenzio perchè ha accettato l'invito degli organizzatori della Rock and Roll Hall of Fame e includerà i Nirvana nella "Class of 2014" della stessa Hall.

Michael è sicuramente adatto al ruolo in quanto fu amico di Kurt Cobain, anzi così amico che è il padrino di Francis Bean, figlia del cantante suicidatosi nel 1994. Dave Grohl e Krist Novoselic, i due rimanenti membri dei Nirvana, hanno affermato che parteciperanno alla cerimonia che si svolgerà il prossimo 10 aprile presso l'imponente Barclays Center di Brooklyn.

Quest'anno gli altri inclusi nella RNR Hall of Fame - peraltro per la prima volta aperta al pubblico (pagante) - sono Kiss, Peter Gabriel, Cat Stevens, Hall and Oates e Linda Ronstadt. La E Street Band di Springsteen riceverà l'Award for Musical Excellence. Brian Epstein ed Andrew Loog Oldham, ex manager dei (rispettivamente) Beatles e Rolling Stones, morto il primo e ormai poco attivo il secondo, saranno onorati con l'Ahmet Ertegun Award per i non performer.

 

Stipe, come detto, includerà i Nirvana nella RNR HoF. Ma gli altri? Springsteen darà ovviamente il benvenuto alla E Street Band, e a quanto pare si esibirà con essa. Chris Martin dei Coldplay includerà Peter Gabriel, Glenn Frey degli Eagles farà altrettanto per Linda Ronstadt mentre per Cat Stevens/Yusuf Islam ancora non si sa nulla. I Kiss, che inizialmente si erano chiamati fuori, saranno presentati da Tom Morello. Infine Ahmir "Questlove" Thompson darà il benvenuto ad Hall and Oates.

 
Scheda artista Tour&Concerti
Testi