Rockol30

Saranno questi i nomi rap che esploderanno tra poco?

Chi ha letto le news rap/hip-hop di Rockol negli ultimi mesi sarà probabilmente rimasto sorpreso dalla fioritura di nomi, apparentemente sbucati dal nulla, che hanno recentemente impallinato le alte posizioni delle charts USA. Noreaga, DMX, Canibus, tutti illustri sconosciuti (ovviamente ad eccezione di chi in materia sa tutto), tutta gente che ha venduto album a camionate. Vediamo allora di individuare quali potrebbero risultare i nomi - in rigoroso ordine alfabetico - capaci di fare un boom da qui ai prossimi mesi.

Silkk The Shocker, dopo il successo di "Charge it 2 da game", ha in preparazione un nuovo album che s'intitola "Mademan" e che uscirà ad inizio '99. Il protetto per eccellenza di Master P della No Limit potrebbe facilmente piazzare un nuovo botto. Da tenere d'occhio Foxy Brown di Brooklyn, una delle poche donne hip-hoppers, la quale ha in arrivo il nuovo "China doll", ed il ritorno del "vecchio" Ice Cube di Los Angeles, che tra poco proporrà, dopo anni di assenza dal mercato, il suo "War and peace: volume 1 - War". KRS-One, rapper del Bronx, il cui nome sta per "Knowledge Reigns Supreme Over Nearly Everyone", anche lui baciato dal successo (nel '97, con "I got next"), sta per rientrare nel "giro", probabilmente in febbraio, col nuovo "Maximum strength". E in prossimità di meta c'è un altro Wu-Tanger, Method Man, il quale ha in imminente arrivo il suo "Tical 2: judgement day". Da Queensbridge, New York, a giorni si riproporrà poi Nas col nuovo "I am"; stabilitosi nell'Olimpo dei MC's con "Illmatic" del 1994, Nas ha ottenuto il "doppio platino" col seguente "I was written". E, per concludere, nel '99 ci saranno pure i nuovi sforzi creativi di Teddy Riley ("Finally"), il rapper melodico della Virginia, e dei Roots ("Things fall apart"), gruppo di Philadelphia che ha collaborato con Cassandra Wilson ed Erykah Badu.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.