Un libro di fumetti sulla vita di Kurt Cobain

Un libro di fumetti sulla vita di Kurt Cobain

Il prossimo 5 aprile ricorrerà il triste anniversario del ventennale del suicidio di Kurt Cobain, leader dei Nirvana. Tra le celebrazioni e i vari tributi previsti, c'è un'iniziativa piuttosto bizzarra a cura della casa editrice statunitense Bluewater Productions: si tratta di un libro a fumetti sulla vita di Cobain. In pratica una biografia a fumetti.

L'uscita è prevista per il 2 aprile - ovviamente stiamo parlando di un fumetto in lingua inglese, almeno finché qualche editore italiano non deciderà di acquisirne i diritti - e il prezzo al pubblico è di 3,99 dollari per il supporto cartaceo (sarà resa disponibile anche la versione digitale).
Le tavole sono state disegnate da Jayfri Hashim, che ha illustrato la vita del cantante/chitarrista a partire dalla sua infanzia, fino alla battaglia contro le problematiche legate alla fama e al successo.

Il volume è parte della collana battezzata "Tribute", in cui vengono appunto pubblicate biografie a fumetti di personaggi e icone culturali; fino a ora sono uscite quelle di John Lennon, Paul McCartney, Jimi Hendrix, Jim Morrison e Keith Richards, ma in lavorazione ci sono quelle di Freddie Mercury e Monty Python.

Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.