NEWS   |   Pop/Rock / 27/03/2014

Un libro di fumetti sulla vita di Kurt Cobain

Un libro di fumetti sulla vita di Kurt Cobain

Il prossimo 5 aprile ricorrerà il triste anniversario del ventennale del suicidio di Kurt Cobain, leader dei Nirvana. Tra le celebrazioni e i vari tributi previsti, c'è un'iniziativa piuttosto bizzarra a cura della casa editrice statunitense Bluewater Productions: si tratta di un libro a fumetti sulla vita di Cobain. In pratica una biografia a fumetti.

L'uscita è prevista per il 2 aprile - ovviamente stiamo parlando di un fumetto in lingua inglese, almeno finché qualche editore italiano non deciderà di acquisirne i diritti - e il prezzo al pubblico è di 3,99 dollari per il supporto cartaceo (sarà resa disponibile anche la versione digitale).
Le tavole sono state disegnate da Jayfri Hashim, che ha illustrato la vita del cantante/chitarrista a partire dalla sua infanzia, fino alla battaglia contro le problematiche legate alla fama e al successo.

Il volume è parte della collana battezzata "Tribute", in cui vengono appunto pubblicate biografie a fumetti di personaggi e icone culturali; fino a ora sono uscite quelle di John Lennon, Paul McCartney, Jimi Hendrix, Jim Morrison e Keith Richards, ma in lavorazione ci sono quelle di Freddie Mercury e Monty Python.

Contenuto non disponibile


Scheda artista Tour&Concerti
Testi