
E' freschissimo di stampa il nuovo album di Shakira (che è semplicemente intitolato "Shakira", un tipico self-titled), uscito il 25 marzo... ed è quindi di prammatica l'uscita di un video promozionale per spingere le vendite.
La scelta è ricaduta sul singolo "Empire", già diffuso verso la fine di febbraio in versione audio. Nel video di "Empire", dunque, troviamo la star colombiana davanti all'altare, pronta per sposarsi... ma fugge via!
E' interessante, come fa notare Billboard, che in tutte le sequenze di questo matrimonio, non sia presente alcuna figura che possa far pensare allo sposo; il motivo pare che sia legato al fatto che il compagno di Shakira, il calciatore del Barcellona Gerard Pique, le ha severamente proibito di girare video in cui ci siano altri uomini nella parte di amanti, innamorati o semplici interessi amorosi.
Il singolo principale estratto dall'album, lo ricordiamo, è stato il duetto super hot di Shakira con Rihanna "Can't remember to forget you"; nel disco, poi, sono presenti cameo e collaborazioni di Magic! e Blake Shelton.